Immagina l’odore di benzina nell’aria. Senti il ruggito di un motore che si accende. Ed ecco che la potenza si risveglia: la nuova BMW S 1000 R entra finalmente in scena. Una roadster dinamica all’esterno, con un cuore da superbike all’interno: l’assetto e il motore hanno tutti i geni della RR, per garantire la massima agilità e una precisione millimetrica nella guida. 165 CV e 194 kg. Oggi la S 1000 R è ancora più sofisticata e aggressiva: per la prima volta, è disponibile anche con il pacchetto opzionale M insieme a livrea e cerchi in carbonio M. Pronta per affrontare le sfide più difficili.
La S 1000 R è ottimizzata fino all’ultimo grammo, pacchetto M incluso, a partire da 194 kg. Anche con dotazioni complete e serbatoio pieno, il peso rimane inferiore ai 200 kg.
Il motore si spinge ai limiti del possibile. Sfreccia per strada come un lampo con i suoi 12.000 giri/min. Rimane sempre controllabile grazie a tre modalità di guida. Non ti basta? Le modalità di guida opzionali Pro aumentano il controllo sui sistemi di comando.
La S 1000 R non ha bisogno di soprannomi. Dalla parte anteriore minimalista al posteriore aggressivo, con la sua eccellente dinamica di guida, è la massima espressione del mondo Roadster di BMW Motorrad. La R della carenatura laterale, come se fosse una cicatrice, è il simbolo della sua storia, pronta a definire il capitolo successivo.
La posizione di seduta? All’attacco. Ma pronta a tenere tutto sotto controllo, grazie all’angolo di sterzata ampliato, al doppio fermo manubrio regolabile e alle tre diverse altezze della sella. Stabile e precisa come non mai.
Un equipaggiamento versatile. In una combinazione imbattibile con pacchetto Comfort, pacchetto Dynamic, E-Call, Headlight Pro e Controllo della pressione dei pneumatici (RDC). Per la prima volta disponibile con l’esclusivo pacchetto M, opzionale insieme ai colori M e ai cerchi fucinati M o ai cerchi in carbonio M. E con le parti M Performance sotto forma di pacchetto carbonio M o pacchetto di parti fresate M come highlight.