BMW celebra il 35° anniversario della M5 con una nuova edizione limitata.

Sebbene le case automobilistiche tedesche BMW svelassero per la prima volta la sua M535i nel 1979, la produzione della berlina M5 come la conosciamo oggi è iniziata nel 1984.

Il 2019 segna il 35° anniversario della M5. Per celebrare l’occasione, BMW ha deciso di rilasciarne una limited edition.

La berlina, in edizione limitata, vanta la stessa potenza di 617 cavalli della precedente, la prova della costanza e della forza di casa BMW. Con una potenza del genere arriverà da 0 a 100 kmh in soli 3,1 secondi, ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 300 kmh.

Mentre le sue prestazioni tecniche rimangono le stesse del modello Competition, la nuova M5 cambia pelle con la vernice metallizzata Frozen Dark Grey II, appositamente infusa con pigmenti per conferirgli una finitura opaca setosa. Le ruote da 20 pollici sono in lega leggera.

Dentro, l’auto conserva i posti di M Sport rivestiti con pelle Merino nera, dettagliata con cuciture beige. La console centrale è stata abbellita con un mix di fibra di carbonio e alluminio anodizzato oro, che si estende sul cruscotto e sui rivestimenti delle porte.

Quante M5 saranno prodotte? Solo 350 a livello globale!